FUTURE FARM - CALL FOR STARTUP
05 maggio 2017
FUTURE FARM - CALL FOR STARTUP
05 maggio 2017








FUTURE FARM – CALL FOR STARTUP 
Nell’ambito della mostra convegno TOMATO WORLD dedicata alla filiera del pomodoro da industria
Piacenza, 30 NOVEMBRE 1 DICEMBRE 2017



Invito riservato alle startup italiane e ai centri di ricerca universitari

Nell'ambito di Tomato World, lo storico forum dedicato al sistema del pomodoro da industria, Piacenza Expo ospiterà anche un'area espositiva dedicata a tutto quanto è innovazione per l'azienda agricola.
L'idea, in collaborazione con ASTER, è quella di inserire i nuovi progetti d'impresa, le startup dedicate all'agricoltura ed i processi di trasferimento tecnologico in un evento già consolidato che prevede un target di riferimento ideale per recepire le proposte.

Per poter effettuare un esame appropriato del vostro progetto è necessario che esso contenga informazioni adatte ad essere giudicate.
L’abstract dovrà rispettare i seguenti criteri:
Testo: max 300 parole
La presentazione dovrà contenere: settore di interesse, scopo e/o ambito del progetto proposto, breve spiegazione della sua impostazione generale (compresi metodi, procedure e processi), spiegazione di come tale documento possa considerarsi innovativo per il settore.

Criteri di selezione

Settori d’interesse: 1) miglioramento della resa agricola e della sostenibilità ambientale, 2) risparmio energetico/idrico per l’azienda agricola, 3) diversificazione di attività per l’azienda agricola, 4) processi di reimpiego dei reflui e degli scarti di produzione;  5) prodotti e servizi agrometeorologici; 6) attrezzature agricole.
Progetti in cerca di partner commerciali, finanziatori o soci.

Il progetto dovrà proporre conoscenze o esperienze nuove e significative relative alla gestione di un’azienda agricola e zootecnica. Costituirà titolo preferenziale, ma non vincolante, il progetto già reso operativo o sperimentato in aziende agricole con dati di almeno due anni.
Nella fase di presentazione della candidatura e quindi nella compilazione del form le proposte dovranno mostrare le specifiche applicazioni e/o i limiti rilevati, evitando azioni di marketing e l’uso di denominazioni commerciali.  

La valutazione sarà effettuata da un comitato scientifico scelto da Piacenza EXPO.

Linee guida per la redazione del documento

L’articolo dovrà essere inviato inviato unicamente compilando il modulo sul sito www.tomatoworld.it.
Non utilizzate denominazioni commerciali o nomi specifici di aziende nella descrizione del progetto.

Informazioni e condizioni generali
Termine ultimo: 12 ottobre 2017

La comunicazione ai candidati selezionati avverrà entro il 25 ottobre 2017 tramite e-mail.
Ai progetti selezionati verrà riservato uno spazio espositivo, composto da scrivania-3 sedie- allaccio energia elettrica, nell’ambito della mostra convegno Tomato World in programma presso il Centro di Fieristico di Piacenza Expo. Potrà essere organizzata anche un’attività di matching con operatori professionali ed imprenditori interessati volta ad approfondire la conoscenza del progetto.

Alcune presentazioni potranno essere inserite in un workshop inserito nel programma ufficiale di Tomato World, e ogni relatore avrà a disposizione 20 minuti per la sua presentazione con 5 minuti per eventuali domande.
Tutti gli articoli presentati alla conferenza saranno poi resi scaricabili sul sito www.tomatoworld.it, accompagnati dal logo di Future Farm.
Le opinioni espresse dai relatori saranno considerate una loro responsabilità. Piacenza EXPO non si riterrà in alcun modo responsabile per qualsiasi consiglio dato e/o opinione espressa dai relatori alla conferenza o in qualunque materiale fornito ai delegati.

Quota d’iscrizione: gratuita. L'evento si svolge presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo - Galleria Centro Congressi.

Sottoscrivendo il modulo, il candidato accetta questi termini e condizioni.


COMPILA IL FORM DI RICHIESTA PARTECIPAZIONE